LA RESIDENZA “COLLINA DEI CILIEGI”
La Residenza Collina dei Ciliegi è:
Una fusione tra geometria e natura …
Un pensiero architettonico maturato dal confronto con esperienze internazionali: i nuovi edifici di Helsinki, la Cité Internationale di Lione, le architetture dell’isola di Naoshima e la casa Isla Negra a Vina del Mar.
Un luogo incontaminato…
Nel cuore del Parco Regionale della Valle del Lambro, di fronte al sito di importanza comunitaria (S.I.C.) della Valle del Pegorino: un bosco naturale incorniciato ora da un nuovo giardino pieno di ciliegi.
Un edificio attento ai dettagli…
Realizzato con materiali naturali di qualità, con solai in legno trentino a vista, pavimenti in cotto fatto a mano di Impruneta ed in lastre di beola della Valdossola e acciaio in varie forme.
Una residenza ecologica…
Senza il pericoloso gas, tutto l’edificio ottiene calore dai pannelli fotovoltaici e dalle pompe inverter con riscaldamento a pavimento.
Con pareti ventilate, isolamento a cappotto e serramenti termici, si ottengono ottimi livelli energetici e consumi ridicoli.
Un angolo magico….
Nel buio della notte, fate, elfi, folletti e tutti gli abitanti del bosco del Pegorino danzano e sorridono felici di fronte alla residenza.